Chi sono

Mi chiamo Domenico Lisi e ho 45 anni. Mi sono laureato in Filosofia a Roma con il massimo dei voti (110/110 e lode, il bacio accademico me lo sono risparmiato). A un certo punto della mia esistensa, ho trovato la mia missione: migliore la qualità della vita e ritrovare il benessere. Ma prima di poterlo fare per gli altri ho migliorato me stesso e ho trovato il mio benessere. Non è stato facile ma grazie a corsi, seminari e personaggi significativi incontrati sul mio percorso ho scoperto come farlo.

Dopo aver praticato meditazione, Reiki, tecniche energetiche per lavorare sui piani sottili mi sono dedicato a studiare la psiche. Ho imparato metodi per scoprire le cause di un disagio e risolverlo con le Costellazioni Familiari, l’Ipnosi e… i Tarocchi di Marsiglia.

La mia storia con i Tarocchi è stata molto particolare perché li ho sempre amati e li tenevo sempre nel cassetto con il segreto desiderio di poterli usare per qualcosa di speciale. Non mi affascinava molto il mondo della cartomanzia troppo fatalista, ne l’aspetto strettamente occulto poco utile ai fini pratici, e al momento giusto scoprii l’arte di essere utile con i Tarocchi. In pratica, grazie ai Maestri Alejandro Jodorowsky e Antonio Bertoli scoprii che con i Tarocchi si poteva conoscere la psiche profonda delle persone, le cause di un disagio e le soluzioni agli stessi. E’ l’arte della Tarologia.

Cosi decisi di dare un nome nuovo a questa modalità di lettura e la chiamai PsicoTarocchi.

Sono ormai diversi anni che leggo gli Arcani Maggiori dei Tarocchi di Marsiglia alle persone e conduco corsi per formare tarologhe/i.